Diritto assicurativo e bancario

Lo Studio Legale garantisce ai propri Clienti, italiani ed esteri, un’assistenza professionale integrata. Gli avvocati dello Studio hanno specifiche competenze nei settori del diritto bancario, finanziario e assicurativo, e adottano un approccio innovativo, dinamico e multidisciplinare, per assicurare al Cliente il raggiungimento dei suoi obiettivi.

  • Lo Studio vanta una consolidata esperienza nell’assistenza e consulenza a Società di assicurazione e di riassicurazione, sia in ambito domestico che internazionale, in tutti i principali settori assicurativi, quali assicurazione del credito all’esportazione; polizze vita e/o salute; fideiussioni assicurative.
  • Gli avvocati dello Studio hanno specifiche competenze nella predisposizione e valutazione di nuovi prodotti (a fini di vigilanza e per la regolamentazione contrattuale), così come nella gestione di claims, problematiche regolamentari e di vigilanza, ispezioni delle competenti autorità (ed impugnazione di eventuali sanzioni), problematiche di natura concorrenziale (interne ed a livello europeo e internazionale). Lo Studio vanta una consolidata esperienza nella gestione di contenziosi giudiziale e arbitrale di rilevante entità, anche in ordine a questioni relative alle coperture ed alle azioni surrogatorie e di recupero dei crediti.
  • Lo Studio ha inoltre maturato una rilevante esperienza in operazioni di acquisition finance, real estate finance, NPLs (Non-Performing Loans) e altri prodotti bancari e finanziari, con particolare attenzione al credito al consumo.