Diritto del commercio internazionale

Lo Studio Legale garantisce ai propri Clienti, italiani ed esteri, un’assistenza professionale integrata. Gli avvocati dello Studio hanno specifiche competenze nei settori del diritto del commercio internazionale e diritto internazionale dell’economia, e adottano un approccio innovativo, dinamico e multidisciplinare, per assicurare al Cliente il raggiungimento dei suoi obiettivi.

  • Lo Studio offre la propria assistenza e consulenza nella contrattualistica legata al commercio internazionale, curandone tutte le fasi, dalla negoziazione, redazione e revisione dei contratti, sino alla loro esecuzione in Italia e all’estero nonché all’assistenza in caso di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
  • Lo Studio assiste le imprese italiane ed estere anche nelle tematiche doganali e nelle questioni legate al trasporto internazionale di merci, accompagnando il Cliente nella negoziazione e predisposizione dei contratti di trasporto e nelle problematiche connesse allo sdoganamento e ritiro delle merci.
  • I professionisti dello Studio vantano altresì una competenza specialistica in materia di importazioni, esportazioni, contenziosi, rapporti con le autorità, gli operatori e i professionisti stranieri.
  • Lo Studio fornisce assistenza legale e supporto a imprese italiane e straniere che esercitano la propria attività nei mercati asiatici (in particolare Cina) mediorientali (Turchia) ed emergenti (Europa dell’Est e Sud America).